top of page

 MR. RIOT 

  • Facebook - Black Circle

    Inverno 2013, Angel (guitar) e Denny (drum), reduci dallo scioglimento della loro band, decidono di continuare questa esperienza di immediata sintonia musicale raccattando nuova gente con l'intento di creare un nuovo progetto sulla linea delle grandi band hard/glam rock degli anni '80.

    Il primo membro acquisito dal duo è Stevie lee..batterista (in un numero indefinito di gruppi) sulla scena del novarese, ma in questa line up si presenta nelle vesti di tastierista con la sua keytar dai suoni alieni. Dalle prime prove si capisce che il progetto iniziale prenderà una piega diversa, più interessante.

     

    Da subito Stevie lee improvvisa anche testi sulle canzoni in fase di costruzione e sia angel che denny trovano in lui un potenziale cantante, nonostante ciò alla richiesta di diventare frontman oltre che tastierista Stevie preferì cercare qualcuno più tecnicamente preparato Il trio allora si mise alla ricerca di un cantante con i controcazzi e dopo una lunga e accurata ricerca la scelta ritornò su Stevie. La ricerca della line up definitiva era a metà dell opera.

    Qualche mese dopo in sala prove denny chiamò Mario (chitarrista della sua Ex-band) nonché amico di vecchia data per improvvisare e riempire col basso le canzoni appena scritte dalla band..il feeling che si creò fu fin da subito molto forte..tanto che dopo 2 settimane dal suo ingresso il gruppo si esibì in uno street festival portando 4 pezzi per metà improvvisati.

     

    Essendo Mario però un chitarrista la band decide di creare un sound più corposo inserendo così 2 chitarre e cercando un nuovo bassista: fu così che i Mr Riot trovarono la carta mancante al mazzo, Mr.Paul Gun, (chitarrista solista di una band thrash hardcore), che aggiunge un ulteriore bagaglio musicale alla band, unito a una spiccata gestualità e animalaggine da palcoscenico; la famiglia è al completo!

    La band è ora in fase di composizione del primo album! 

    bottom of page