top of page

BACK TO ORION

    • Facebook - Black Circle

    Nel pensiero comune si associa la nascita di una band alla sua prima esibizione dal vivo, o alla sua prima prova in saletta, ed in questo senso, i BACK TO ORION vedono la luce all'inizio del 2009, ma le loro origini sono ben più radicate nella storia.

     

    Mattia Brignoli e Mattia Molteni, inseparabili e storici amici, decidono di dar vita ad un progetto più maturo e completo rispetto ai precedenti.

     

    Dopo essere stati soci in innumerevoli avventure musicali, sognano un progetto che rispecchi la loro reale identità e la loro voglia di suonare dal vivo. Così nascono i Back To Orion.

     

    Definito dai fans "Acoustic Energy Rock", il Duo inizia ad esibirsi in diversi locali e feste della zona, proponendo sia brani che hanno fatto la storia del Rock sia inediti, per non tarpare le ali alla loro vena creativa.

    Determinati a raggiungere nuovi obiettivi, i due soci mirano ad espandersi nel mercato musicale, per non essere etichettati unicamente come "Band".

     

    Così, nel 2011, fondano la "TNT Production", un marchio che vuole essere un punto di inizio per le future produzioni artistiche dei Back To Orion e di altri gruppi emergenti.

     

    Tra il 2011 ed il 2012 il Duo si auto-produce proprio sotto il nome di "TNT Production" pubblicando due album, totalmente registrati e masterizzati presso l'Orion Studio (Home-Studio di loro proprietà).

    Concerti Live, produzioni discografiche Audio e Video, Service&Backline, etc... sono la linfa vitale questi due ragazzi che ancora credono che il mondo della musica attuale non sia totalmente irrecuperabile...ma che possa essere salvato...ed a cui loro possono dare tanto.

     

    I Back To Orion presentano una scaletta di circa 20 brani tra inediti e cover spaziando dal Rock Classico al Blues. Il loro sound, leggero ma incisivo, è adatto sia a locali/pub di piccole dimensioni sia a contesti più ampi. Punto focale del loro sound sono le due voci che, nonostante i timbri decisamente differenti, riescono sempre ad essere in perfetta armonia rendendo le loro esibizioni live di notevole impatto sul pubblico.

     

    bottom of page